Il bosco in festa 2016
13-11-2016

Nella Frazione di ISella a Grignasco una giornata, per grandi e piccini, dedicata a conoscere il bosco!

Domenica 13 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, torna “Il Bosco in Festa” nella frazione Isella organizzato dal Comune di Grignasco in collaborazione con l'agriturismo Ca' dal Martinet, il Gruppo Genitori, AIB ed SRE.

L'evento è volto come sempre a far conoscere ed avvicinare i bambini alla natura che ci circonda.

Il programma della giornata prevede:

- Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 tutti i bambini presenti, accompagnati dai loro genitori, faranno una breve escursione nel bosco limitrofo alla frazione con una guida locale alla Ricerca di Castagne; il raccolto verrà poi cotto e gustato nel pomeriggio. Si consigliano scarpe e abbigliamento adeguato come scarponcini o stivaletti.

- Dalle ore 12:30 in poi, per chi vorrà, possibilità di pranzare all'agriturismo che proporrà piatti caldi o menù con degustazione funghi e non solo. 

- Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 sempre per i nostri bambini visite guidate alla Fattoria Didattica dell'agriturismo dove sarà possibile vedere da vicino diverse tipologie di animali; durante queste visite sono previste anche piccole attività come riconoscere le impronte degli animali e laboratori con prodotti naturali.

Per tutto il giorno, piccolo mercatino artigianale di hobbisti e produttori locali.

Tutto questo è “Il Bosco in Festa” evento per far conoscere ai nostri bambini anno dopo anno il mondo del bosco e dei sui frutti.

In conclusione, sperando in una bella giornata di sole, non rimane che invitarvi tutti a partecipare e portare i vostri bambini ad Isella!!!

 

grignasco-boscoGrignasco-degustazione

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo