I 5 GRAPPOLI DELL’ALTO PIEMONTE IN DEGUSTAZIONE A GATTINARA
01-12-2016

I vini dell’Alto Piemonte premiati con i 5 Grappoli dalla Guida Bibenda 2017

I vini dell’Alto Piemonte premiati con i 5 Grappoli dalla Guida Bibenda 2017 saranno in degustazione presso l’Enoteca Regionale di Gattinara in Villa Paolotti Giovedì 1° dicembre 2016 alle ore 20.00.

L’Alto Piemonte è uno scrigno di bellezze e bontà impareggiabili: gusti, sapori e superbi panorami si estendono dall’imponenza del Monte Rosa alle colline al distretto dei laghi.

La cultura del vino in questo territorio affonda le proprie radici nella storia, ora la cura dei vigneti è affidata alle pazienti ed esperte mani di vignaioli, che sanno produrre grandi vini che anche per i palati più esigenti.

Una serata per conoscere gli 11 produttori, i cui vini hanno ottenuto il massimo riconoscimento della guida Bibenda: gli ambiti 5 grappoli.

Nel corso della degustazione sarà così possibile approfondire la metodologia di lavoro, le tradizioni e la cultura che sono alla base della filosofia delle singole cantine.

Un’occasione unica per scoprire i migliori Nebbioli e l’erbaluce passito, che nelle loro varie sfaccettature sanno regalarci vini splendidi.

I vini premiati dalla giuria di esperti delle Guida Bibenda offrono un’ampia panoramica della migliore enologia nazionale: sono vini rossi e bianchi, spumanti e passiti provenienti da tutta Italia.

 

I posti disponibili per la degustazione sono 60.

Prenotazioni obbligatorie telefonando a Massimo Baglione, cell. 338 22 36125 oppure scrivendo a fondazionesommelierpiemonte@gmail.com.

costo della degustazione per persona €. 30,00.

 

enoteca-Gattinara

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo