34° festa dell'uva
34° festa dell'uva
09-09-2016

34° Edizione della Festa dell'Uva di Gattinara, nei giorni 9, 10 e 11 settembre 2016

Per tre giorni, da oltre un trentennio, la Festa dell’Uva di Gattinara è un appuntamento fisso, che ogni anno richiama oltre 80.000 visitatori. Questa manifestazione è la seconda per presenze nella Provincia di Vercelli e tra le prime in Piemonte.

Un vortice di sapori, un incalzare di suoni, una rinascita degli elementi quando l’autunno fa ormai capolino: il richiamo della Festa dell’Uva di Gattinara non può essere che quell’invito seducente e irresistibile che ognuno ogni anno si attende.

La Festa dell’Uva di Gattinara è diventata un appuntamento fisso che consolida, di anno in anno, la sua posizione di spicco tra le manifestazioni legate alla vendemmia ed è atteso da migliaia di persone che affollano le vie della Città. 

Poche altre manifestazioni sono capaci di offrire una panoramica così completa: degustazioni enogastronomiche, appuntamenti musicali, culturali, mostre d’arte e design legati al settore vitivinicolo.

Nei tre giorni di Festa si mette in mostra la “gattinaresità”: accoglienza, allegria e senso di appartenenza ad una Comunità che coinvolge, che è un tutt’uno con le numerose iniziative che si susseguono nei tre giorni e rendono questa manifestazione unica nel suo genere. 

Per tre giorni, da oltre un trentennio, questa manifestazione costituisce il frutto di una felice intuizione del Comune che, in collaborazione con Associazioni e sodalizi locali, annualmente la propone in un fine settimana di settembre.

 

www.festadelluvagattinara.it

 

header-28

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone