Sapori d'alta quota - 4 Settembre 2016
04-09-2016

Al Passo dei Salati mercatino e degustazione di prodotti dell'eccellenza enogastronomica dell'alto Piemonte

Ultimo appuntamento con l’iniziativa che propone l’eccellenza enogastronomica dell’Alto Piemonte e della Valle d'Aosta nel cuore dello straordinario scenario offerto dalla catena alpina del Rosa, è organizzata da Slow Food Valsesia e promossa da Comune di Alagna Valsesia, Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia, Monterosa 2000 S.p.a  e Monterosa S.p.a..

Ai 2971 metri del Passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta, verrà anche quest'anno allestito un banco di degustazione di prodotti enogastronomici valsesiani e valdostani gestito direttamente dai produttori, in un’area attrezzata con tavoli e panche.

Le partenze sono previste da Alagna e da Gressoney con un biglietto dal costo di 22,00 € comprensivo di andata e ritorno in funivia fino al Passo dei Salati, quattro degustazioni e visita guidata naturalistica. (biglietto da 16,00 € per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni; biglietto gratuito per i bambini minori di 8 anni, senza degustazioni).

Grazie alla preziosa collaborazione con l'Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia anche quest'anno saranno effettuate visite guidate naturalistiche con i Guardia Parco, con partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.00 all'uscita dalla funivia Funifor al Passo dei Salati.

Durante la manifestazione la funivia effettuerà orario continuato dalle 7.30 alle 17.15.

Per informazioni: Gianni 340 7691682 / slowfood_valsesia@libero.it

 

sapori-alta-quota

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo