"I busti raccontano - Storie che hanno fatto la storia" - 14 Maggio 2017
14-05-2017

"Il colore di Dio - Gaudenzio Ferrari"

Tutti, almeno una volta, si sono trovati di fronte ai busti della Pinacoteca o della Biblioteca.

Raffigurano valsesiani "eccellenti" i cui nomi, per questa o quella impresa, non sono morti con loro ma tramandati a futura memoria.
Ma non tutti, forse, conoscono le storie di quei busti che, per loro natura, fissano in silenzio un punto imprecisato – e spesso distante, troppo distante – dell'orizzonte. Un tempo, quelli non erano busti ma persone con speranze, dubbi, illusioni.
"I Busti raccontano – Storie che hanno fatto la Storia", è il nuovo progetto dell'Ass. Cult. Mano d'Opera voluto dal sindaco Eraldo Botta e dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Ass. Cult. Valsesia Musica,  la Pinacoteca e la Biblioteca, proporrà tre appuntamenti a ingresso libero con Francesca Pastorino e Graziano Giacometti, dove il teatro e la musica disegneranno un "ritratto emotivo" di persone oltre al monumento.

Primo appuntamento domenica 14 maggio alle ore 18:00 nella Sala dei Busti della Pinacoteca di Varallo con "Il colore di Dio - Gaudenzio Ferrari"; al violino Linditha Hoxha e Giulia Rosa Hoxha.

 

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo