BRUTAL WINE MARATHON - Gattinara 22 maggio 2022
22-05-2022

Gare competitive e passeggiate non competitive, un evento per tutti!

BRUTAL WINE MARATHON - Gattinara 22 maggio 2022
L'evento sarà a tema Retro Gaming, in onore dei gloriosi videogames anni 80.
Nel pacco gara non poteva mancare l'originale canotta tecnica personalizzata! Solo per le gare competitive eh! Per tutti gli altri, sarà comunque possibile acquistarla a prezzo scontato.
Ma la grande novità 2022 è il Trail Marathon da 42 km con quasi 2000 M D+ che tocca i comuni di Gattinara, Lozzolo e Serravalle Sesia. Questa distanza è stata riconosciuta come Campionato Nazionale Trail Marathon ed inserita nel calendario nazionale CSEN/CONI!
Le tre prove, 13K, 23K e 42K, si aprono e chiudono a Gattinara, città in Alto Piemonte in cui nasce il famoso vino DOCG.
Il percorso si districa tra campagna, vigneti e antichi ruderi, tra cui il castello medioevale di San Lorenzo con il caratteristico passaggio nel "buco" delle mura, in cui gli atleti saranno freezati dai nostri fotografi!
Nel comune di Lozzolo poi, vi attende un suggestivo passaggio all'interno del Castello, sede della storica Enoteca Berteletti.
La competizione sarà caratterizzata da rampe micidiali e improvvise, discese paraboliche, in uno scenario mozzafiato, tra storia e natura.
Non siete soli? Meglio! Abbiamo pensato anche agli accompagnatori! Infatti potranno scegliere se partecipare alla camminata guidata lungo i vigneti di Gattinara, oppure aspettarvi all'arrivo, dove potranno assistere alle numerose performance delle associazioni sportive locali, tra cui l'ASD Taekwondo, ASD Progetto Danza, SSD La Ginnastika e i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Musicale di Gattinara.
Anche in questa edizione, nel post gara, sono confermati il Brutal Agnolotto by Fontaneto e gli arrosticini by Jubatti, cotti e serviti dall'impareggiabile team Cisco Disc!
Non mancheranno bibite fresche e ottima birra, tutto a ritmo di music revival 80!
Vi aspettiamo al Brutal Wine Marathon Gattinara, un trail emozionante e spietato per gli atleti, ma anche un evento gustoso e divertente per amici e familiari!
  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo