Brividi eccezionali che solo l’alta bianchissima superficie montana della Vallata del Rosa è in grado di comunicare, attraverso i suoi sconfinati spazi

E’ la Valsesia il paradiso del Freeride.Ormai l’etichetta di eccellenza nel panorama degli sports invernali è indissolubile dall’ambiente bianco della montagna valsesiana e questa straordinaria risorsa costituisce oggi una punta di assoluta eccellenza nel contesto della proposta turistica.

brividi eccezionali che solo l’alta bianchissima superficie montana della Vallata del Rosa è in grado di comunicare, attraverso i suoi sconfinati spazi

Freeride Paradise itinerari sciistici fuoripista di assoluta emozione, in uno scenario naturale mozzafiato, a contatto diretto con un quadro che sembra dipinto sul posto, dalla mano di Dio.

Brividi eccezionali che solo l’alta bianchissima superficie montana della Vallata del Rosa è in grado di comunicare, attraverso i suoi sconfinati spazi. E’ il comprensorio del Monterosa Sky, che l’organizzazione alagnese può mettere a disposizione immediata dello sciatore e, attraverso lezioni conoscitive sull’ambiente, la remissione di tecnica sciistica del fuoripista e la sapiente ricerca degli scorci ambientali più puri ed incontaminati, può consentire la full immersion nella pratica del Freeride, quassù più che altrove in grado di far vivere emozioni di primo livello, con brividi eccezionali che solo l’alta bianchissima superficie montana della Vallata del Rosa è in grado di comunicare, attraverso i suoi sconfinati spazi.

Perché Alagna ha questo primato assoluto che incanta i “rider” internazionali? Perché il contatto con l’atmosfera del Monte Rosa è sull’uscio di casa, perché enumera circa 2000 metri di dislivello verticale che creano discese lunghissime, snodate in un paesaggio multiforme, variopinto, eterogeneo! E’ un’apertura a sciatori esperti, certamente, ma anche un’opportunità per chi preferisce percorsi facili, con sciate prolungate che assicurano gioia ed emozione sportiva senza pari.

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone