Tutto il programma di Natale a Gattinara 2016
01-12-2016

Tanti appuntamenti divertenti per festeggiare l'arrivo del Natale a Gattinara!

Gattinara si prepara al Natale, in questi giorni sono già state posate le luminarie e si sta ultimando la posa della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Paolotti, il Comune, in collaborazione con l’Associazione dei Commercianti O.A.D.I. “Gattinara in…”, la Pro Loco, Stop Solitudine, L’Associazione Carnevale e altre Associazioni locali ha predisposto un ricco programma di iniziative per i periodo natalizio con “NATALE A GATTINARA”.

Sarà un Natale fatto di musica, di mercatini, di tradizione e, quest’anno, per la prima volta, con la pista di pattinaggio su ghiaccio e lo street food.

Un Natale dedicato veramente a tutti.

Il programma degli appuntamenti che animeranno il centro storico prevede una varietà di iniziative che rendono ricca l’offerta di questa edizione 2016 di NATALE A GATTINARA.

Si comincia sabato 3 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Paolotti.

Poi, nel secondo fine settimana di dicembre, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, gli appuntamenti principali con lo STREET FOOD e i mercatini di Natale, laboratori per bambini e intrattenimenti vari che animeranno il centro storico, con enogastronomia, artigianato, prodotti tipici locali e a chilometri zero, presepi e opere dell’ingegno.

Il Natale è la festa di tutti, ma in particolare dei più piccoli, a loro il programma del Natale gattinarese dedica un’attenzione tutta speciale, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre in Piazza Italia e Corso Cavour con il lancio delle letterine per Babbo Natale e altri intrattenimenti.

«Il periodo natalizio – spiega l’Assessore al Commercio Elisa Roggia - è particolarmente importante per tutte le attività commerciali, artigianali, produttive e per gli esercizi pubblici in genere, ancora di più in un momento difficile come quello attuale, per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto incrementare le iniziative per aumentare l’attrattività e avere una positiva ricaduta sulle attività cittadine».

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale promuove l’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”,per incentivare il commercio locale durante il periodo natalizio: dall’8 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora.

MANIFESTO-NATALE-Gattinara

 

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo