14^ edizione della rassegna "Musica a Rima" - 13, 16 e 20 agosto
07-08-2017

Il jazz di Michel Godard, il violino di Guido Rimonda, il pianoforte di Massimo Giuseppe Bianchi e l’orchestra d’archi “Interpreti Italiani” a Musica a Rima 2017

Il jazz di Michel Godard, il violino di Guido Rimonda, il pianoforte di Massimo Giuseppe Bianchi e l’orchestra d’archi “Interpreti Italiani” protagonisti a Musica a Rima 2017

Tre imperdibili appuntamenti musicali il 13, 16 e 20 agosto 

Giunge alla quattordicesima  edizione la rassegna musicale estiva “Musica a Rima”, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Rima, sotto la direzione artistica di Angelo Peracini.

Rima è un piccolo paese di origine Walser ai piedi del Monte Rosa, in Valsesia, ed è una frazione del bellissimo comune di Rima San Giuseppe (VC), situato a ben 1417 metri di altitudine.

Questa stagione musicale, che in ogni edizione ha ottenuto un grande successo sia di critica che di pubblico, ha ospitato negli anni passati musicisti jazz come Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Javier Girotto, Luciano Biondini, Rita Marcotulli, Bebo Ferra, Guido Manusardi, Pietro Tonolo, Peo Alfonsi e musicisti classici come Cristina Dancila, Antonio Ballista, Massimo Giuseppe Bianchi, l'orchestra d'archi Interpreti Italiani e altri ancora.

Ogni anno numerosi appassionati si ritrovano qui accomunati dalla passione per la montagna ma, soprattutto, da quella per la grande musica della quale la rassegna “Musica a Rima” è un’assoluta garanzia da tanti anni ormai.

Il programma completo prevede:

Domenica 13 agosto

concerto di musica classica con Guido Rimonda, violino e Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte

In programma:  G. Tartini “Il trillo del diavolo”, W.A. Mozart, A. Dvoràk, E. Grieg

 

Mercoledì 16 agosto

concerto con il grande jazzista francese Michel Godard al basso tuba, serpentone, basso elettrico e con Roberto Martinelli, sax e Francesco D’Auria, percussioni

In programma il loro lavoro discografico "Le sonnet oubliè"

 

Domenica 20 agosto

l’orchestra d’archi “Interpreti Italiani”, formazione tra le più apprezzate in Italia, nel bellissimo programma “Le 8 stagioni” con “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi (violino solista Glauco Bertagnin) e “Las cuatro estaciones porteñas” di Astor Piazzolla (fisarmonica solista Gianni Fassetta)

 

I concerti si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Rima con inizio alle ore 17.30 e ingresso a 10 euro. Ingresso gratuito ai minori di 16 anni.

L'organizzazione intende ringraziare sin d'ora gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa ed in particolar modo la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, sponsor principale.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 345 8095160 oppure scrivere a prolocorima@gmail.com

 

Rima_Musica-a-Rima

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone