località come Alagna e Riva sono già state teatro ideale per prove di campionato italiano di velocità su ghiaccio

Non è un azzardo inserire questa pratica, un po’ estrema e sicuramente portatrice di forti emozioni, fra gli sport invernali praticabili in Valsesia.

località come Alagna e Riva sono già state teatro ideale per prove di campionato italiano di velocità su ghiaccio.

 Non lo è perche’ località come Alagna e Riva sono già state teatro ideale per prove di campionato italiano di velocità su ghiaccio, dimostrando un ambiente ideale, un’organizzazione perfetta, un largo e diffuso interesse. Certamente non siamo a livelli di grande popolarità come lo sci di fondo o le ciaspole. Però l’interesse verso la velocità delle auto su piste ghiacciate sta aumentando e crea, proprio nel territorio della Valsesia, una nicchia di rilievo mediatico, di interesse professionale, di pratica diffusa e ben inserita nel contesto locale.

Lastre ghiacciate che si trasformano in giostre fantasiose, dove i buoni rombanti motori delle auto trovano nel ghiaccio tosti avversari da conquistare. i circuiti poi sono come sempre inseriti nell’arco della bella montagna valsesiana di per sé anfiteatro di richiamo, di spettacolarità e di partecipe, adrenalinica emozione.

La Valsesia, visto il clima invernale, consente di divertirsi alla guida di un veicolo, preparato proprio per il ghiaccio, da pilotare su itinerari specifici.

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone