Dopo una bella camminata di circa un'ora e venti minuti, partendo dal paese di Alagna Valsesia con un dislivello di circa 400 metri, arrivare a Otro è una soddisfazione.

L'incantevole spettacolo che offre la natura è in perfetta sintonia con il gruppo di baite che fanno parte di Otro.

Il Rifugio Zar Zenni, una bellissima baita walser d'epoca, offre ai visitatori una vasta scelta di piatti tipici valsesiani da poter degustare nei 45 posti interni o nei 50 posti all'esterno, di cui la baita è provvista.

Il Rifugio dispone di 16 posti letto ed offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottare in due camerate da 6 posti ciascuna in letti a castello ed una ulteriore cameretta da 4 posti. La struttura dispone di due bagni in comune con docce calde. Gli ospiti, per il pernottamento, potranno disporre di coperte e ciabatte, ma dovranno necessariamente utilizzare il proprio "sacco lenzuolo"; per chi ne fosse sprovvisto sarà possibile acquistarlo presso il rifugio. Non sono ammessi animali nelle camere.

Il Rifugio Zar Senni è aperto tutti i giorni dalla metà di giugno, fino alla prima settimana di settembre. Per i restanti periodi dell'anno si consiglia di verificare l'apertura sulla pagina facebook.

Per le prenotazioni di pernottamento contattare il Rifugio per via telefonica o inviare una mail.

Per i pranzi in Rifugio è consigliata la prenotazione.

 

Rifugio Zar Senni - Otro

Loc. Otro
13021 Alagna Valsesia - Vercelli
Tel. 331 7383271 - 0163 922952
Mail. zar.senni@libero.it
Facebook: Link to Facebook Page

Servizi

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone