Rifugio Alpino “Oro Delle Balme”
Rifugio Alpino “Oro Delle Balme”

Rifugio Alpino Con 14 Posti Letto E Servizio Ristorazione

Rifugio alpino in stile walser posto nella magica conca di smeraldo, all’Alpe Oro delle Balme (1122 m s.l.m.) Cervatto. Si raggiunge la struttura tramite un comodo sentiero pianeggiante immerso tra boschi di faggi e abeti secolari, dalla frazione Giavina di Cervatto con solo 45 min. di camminata.

Il rifugio apre nel 2010 dopo un’attenta ristrutturazione ad opera del comune di Cervatto. Pamela e Fabio sono lieti di ospitarvi in questo caratteristico alpeggio!

Il rifugio ha 14 posti letto, offre una cucina genuina e casalinga con i classici sapori della montagna e i prodotti tipici della zona, dalle classiche miacce valsesiane alla bagna cauda, dalla zuppa walser ai capuneit! …e la toma del pastore!

Possibilità di pranzi, cene, merende, pernottamenti, feste, ecc.

Il rifugio è disposto su 3 piani:
Al piano terreno la sala da pranzo, con 20 posti a sedere e la cucina. Entrambi gli ambienti sono riscaldati.
Al primo piano 2 camerette per un totale di 8 posti letto.
Al secondo piano 2 camere per un totale di 4 posti letto più una suite matrimoniale.

Le camere sono tutte riscaldate con servizi igienici comuni al piano terra e al primo piano con doccia. All’esterno è allestita una superficie coperta con 50 posti a sedere. È sempre graditissima la prenotazione.

Siamo aperti da giugno a fine ottobre ogni week-end, ad agosto tutto il mese, tutti gli altri mesi su prenotazione.

Dal rifugio Oro Balme partono diverse escursioni e passeggiate per tutte le gambe! Si può comodamente raggiungere il santuario della madonna del Balmone in circa 55 minuti, o la bassa del Cavaione fino all’Alpe Seccio di Boccioleto, oppure salire fino alla punta de Pizzo Tracciora e scendere dal versante di Rossa! il paesaggio è suggestivo e per gli appassionati offre quotidianamente la possibilità di ammirare le varie specie di fauna alpina, dal camoscio al nostro ungulato caratteristico: il cervo!

Per una passeggiata o una vacanza all’insegna della natura più genuina, della buona cucina e della compagnia venite a trovarci al rifugio oro della balme a Cervatto!

Rifugio Alpino “Oro Delle Balme”

Alpe Oro Delle Balme Cervatto-Val Mastallone
13020 Cervatto - Vercelli
WEB
Tel. 3487522080-3482713241
Mail. orobalme@cervatto.net
Facebook: Link to Facebook Page

Servizi

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone