Capanna Giovanni Gnifetti
Capanna Giovanni Gnifetti

Rifugio alpino a 3647m base per la salita alla Capanna Margherita.

Alla testata del bacino glaciale del Lys, posta a 3647 sul ghiacciaio del Garstlet, la Capanna Gnifetti dispone di 176 posti in camerette da 6 posti (letti a castello) e 4 cameroni da 10/15 posti.

La Capanna Giovanni Gnifetti è dotata di servizi e lavabi comuni, 5 docce calde funzionanti solo nella stagione estiva, riscaldamento, illuminazione elettrica, chiamata radio di soccorso, copertura wi-fi, un locale invernale aperto nei periodi di chiusura del rifugio.

La Capanna Gnifetti è lo storico punto d’appoggio per le salite più impegnative, per la salita alla Capanna Margherita e le traversate in quota. La nuova gestione è particolarmente attenta al servizio e all'accoglienza. Il bar e la sala ristorante sono state rinnovate e la cena non è più a self service ma con servizio al tavolo.

La mezza pensione include il pernottamento, la colazione a buffet dolce e salata con tè caldo per il vostro thermos, la cena (2 primi, 2 secondi, pane e dolce).

La capanna si raggiunge con un percorso su ghiacciaio di circa 1 ora dall'arrivo del nuovo impianto Passo Salati-Indren a 3275m, con un dislivello complessivo di salita di 372 m. Il passo dei Salati si raggiunge con gli impianti Monterosaski da Alagna o Gressoney La Trinité.

Capanna Giovanni Gnifetti

Localita’ Garstelet, Snc
13021 Alagna Valsesia - Vercelli
WEB
Tel. 348.1415490
Mail. info@rifugimonterosa.it
Facebook: Link to Facebook Page

Servizi

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone