Una sera... al Sacro Monte - 20 Maggio 2017
20-05-2017

Una visita notturna, guidata e recitata

Una sera…al Sacro Monte” è il nuovo evento che si svolgerà al Sacro Monte di Varallo sabato 20 maggio 2017 in occasione della “Festa dei Musei“. L’evento è organizzato dall’Associazione Guide Turistiche del Sacro Monte di Varallo in accordo e per conto dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti e con il patrocinio del Comune di Varallo.

Durante la serata si proporrà la prima parte di un viaggio attraverso il complesso monumentale con l’intento di offrire un’esperienza sensoriale, ricca di emozioni. L’eleganza delle architetture, i giochi di luci e ombre offerti dall’illuminazione del percorso e il respiro della natura notturna saranno i complementi della parola.
Protagonista speciale dell’evento sarà Daniele Conserva.

La prenotazione è obbligatoria.

Tel. 377.46.54.982
Email: guidesacromontevarallo@gmail.com

Ritrovo ore 20:45 presso la Casa delle Guide al Sacro Monte di Varallo

“Una sera…al Sacro Monte” si propone come una visita guidata teatrale e notturna: le Guide Turistiche, in abito tradizionale valsesiano, insieme a Daniele Conserva, attore professionista, e alcuni attori dell’associazione La Compagnia Itinerante, a loro volta in abito d’epoca, realizzeranno una sorta di dialogo con alcuni degli artisti e delle personalità che hanno scandito e determinato la storia del Sacro Monte.

All’organizzazione dell’evento hanno preso parte anche l’associazione culturale ProntoGuide Visite&Cultura, l’associazione culturale Oplànd e Itinerantes – Guide Turistiche e Ambientali per la Valsesia.

Per ulteriori informazioni:  377.46.54.982

http://www.sacromontedivarallo.com

guidesacromontevarallo@gmail.com

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo