Supervulcano Del Sesia - Escursioni di Agosto 2014
Supervulcano Del Sesia
10-08-2014

Escursioni e visite organizzate dall'Associazione Supervulcano Valsesia - Agosto 2014

DOMENICA 10 AGOSTO - dalle ore 16.00 alle 23.00

SAN LORENZO: LE ROCCE E... LE PERSEIDI E LA SUPERLUNA. DA PRATO SESIA AL FENERA

Ritrovo presso l’Info Point a Prato Sesia, presso il Centro Commerciale “Allafonte”, via Valsesia 10; visita all’affioramento di Prato Sesia e cena c/o Hosteria Da Pier (Valduggia). Al termine salita in auto alla frazione Colma e, a piedi, alla vetta del Monte Fenera per osservare la Superluna e le stelle cadenti.

GIOVEDÌ 14 AGOSTO - dalle ore 15.00

VOCCA: GIOCHI E LETTURE TRA LE ROCCE

GIORNATA PER LE FAMIGLIE

Ritrovo a Vocca nella sede dell’Associazione presso il Comune, località Chiesa 1. Attività rivolte a ragazzi delle elementari e medie.

ORE 17: INAUGURAZIONE DEL “SENTIERO RIVALENTI” A ISOLA Passeggiata con gli scopritori del Supervulcano, James Quick e Silvano Sinigoi

DOMENICA 17 AGOSTO - dalle ore 9.30 alle 17.30

VIAGGIO DAL CENTRO DELLA TERRA

Ritrovo a Vocca nella sede dell’Associazione presso il Comune, località Chiesa 1. Presentazione della storia del Supervulcano, visita (in auto) agli affioramenti del Supervulcano a Balmuccia, Isola di Vocca, Aniceti e Bocciolaro. Sosta pranzo presso il Pian delle Fate (Cravagliana) e nel pomeriggio visita a Crevola, Agnona, Prato Sesia.Chiusura della giornata al Supervulcano Science Center di Prato Sesia.

SABATO 23 AGOSTO - dalle ore 14,30

ANGOLI INCANTEVOLI DI CAMPERTOGNO Ore 14.30: ritrovo al Parcheggio comunale in Frazione Villa e passeggiata, a piedi, fra le frazioni.

Ore 18.00: “LA VALSESIA NEL MONDO CON IL SESIA VAL GRANDE GEOPARK” - Conferenza dell’ing. Edoardo Dellarole, presidente del Sesia Val Grande Geopark, presso il Teatro del Centro Polifunzionale Fra’ Dolcino. Seguirà cena.

 

Scarica qui il Volantino delle escursioni del Supervulcano

Informazioni e prenotazioni:

340 3486552 | info@supervulcano.it

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo