Pink Run alla prima edizione valsesiana
04-06-2016

Rotaract Club Valsesia ha scelto di mettere in piedi la prima edizione Valsesiana della corsa in rosa!

“Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri”, diceva Mark Rowlands.

La citazione ricalaca lo spirito con cui i ragazzi del Rotaract Club Valsesia hanno scelto di mettere in piedi la prima edizione Valsesiana della corsa in rosa, ospitata dal Comune di Borgosesia il 4 giugno 2016. 

L’invito è rivolto a concorrenti di ogni età. Sono stati ideati due percosi differenziati per l’occasione: 7 chilometri il percorso più impegnativo, soli 3 chilometri per la tratta più leggera, pensata per bambini, adulti accompagnatori, o atleti che prediligano la più breve distanza.

“Non si tratta di una semplice corsa -spiegano i ragazzi- ma di un modo sano e coinvolgente per ricevere un aiuto”.

Il Rotaract Club Valsesia, infatti, prende parte al progetto distrettuale Rotaract 2031 "A.P.I.N", a sostegno dell’associazione “Telefono Rosa”, tramite un servizio itinerante di informazione, sensibilizzazione, ascolto e orientamento verso la tematica della violenza di genere. Il servizio viene offerto grazie all’utilizzo di un’unità mobile, nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Ogni club Rotaractiano offre il proprio contributo per far sì che le donne vengano sempre maggiormente tutelate, protette, sostenute.

La quota d’iscrizione di 15€ per adulti, ridotta a 12€ per i bambini di età inferiore ai 12 anni, verrà utilizzata per sostenere la causa.

In aggiunta, inoltrando il modulo d’iscrizione alla competizione, ogni concorrente riceverà il giorno stesso un kit personale, comprensivo di: pettorina numerata, borraccia, braccialetto personalizzato per l’evento, ed una piccola sacca sportiva.

Il modulo d’iscrizione è scaricabile online tramite l’accesso alla pagina facebook dell’evento “Pink Run”; dovrà poi essere inviato telematicamente all’indirizzo e-mail indicato sullo stesso, oppure consegnato personalmente il giorno della competizione.

Appuntamento a sabato 4 giugno, con ritrovo dei partecipanti alle ore 15:00 presso i giardini comunali della città di Borgosesia.

Basta poco, per fare la differenza!

 

pinkrun_evento (1)

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone