Natale a Gattinara 2016
09-12-2016

9, 10 e 11 dicembre 2016: pista di pattinaggio, mercatini, street food e laboratori per bambini!

Gattinara si prepara al Natale, il Comune, in collaborazione con l’Associazione dei Commercianti O.A.D.I. “Gattinara in…”, la Pro Loco, Stop Solitudine, L’Associazione Carnevale e altre Associazioni locali ha predisposto un ricco programma di iniziative per i periodo natalizio con “NATALE A GATTINARA”.

Sarà un Natale fatto di musica, di mercatini, di tradizione e, quest’anno, per la prima volta, con la pista di pattinaggio su ghiaccio e lo street food.

Un Natale dedicato veramente a tutti.

Il programma degli appuntamenti che animeranno il centro storico prevede una varietà di iniziative che rendono ricca l’offerta di questa edizione 2016 di NATALE A GATTINARA.

Si comincia sabato 3 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Paolotti.

Poi, nel secondo fine settimana di dicembre, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, gli appuntamenti principali con lo STREET FOOD e i mercatini di Natale, laboratori per bambini e intrattenimenti vari che animeranno il centro storico, con enogastronomia, artigianato, prodotti tipici locali e a chilometri zero, presepi e opere dell’ingegno.

Il Natale è la festa di tutti, ma in particolare dei più piccoli, a loro il programma del Natale gattinarese dedica un’attenzione tutta speciale, nel pomeriggio di domenica 18 dicembre in Piazza Italia e Corso Cavour con il lancio delle letterine per Babbo Natale e altri intrattenimenti.

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale promuove l’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”,per incentivare il commercio locale durante il periodo natalizio: dall’8 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora.

MANIFESTO-NATALE-Gattinara

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo