Musica a Villa Durio chiusura domenica 26 con Roberto Cappello
Roberto Cappello
26-10-2014

Il grande pianista eseguirà opere di Chopin e Liszt

Dopo il successo del concerto di domenica 19, con il duo pianistico formato da Massimo Giuseppe Bianchi e Antonio Ballista, impegnati tra l’altro in una travolgente esecuzione della “Sagra della Primavera” di Stravinsky, si avvia a conclusione la ventottesima edizione di ‘Musica a Villa a Durio’ con un importante recital pianistico. 

Domenica 26 ottobre alle 17,30 a Villa Durio suonerà Roberto Cappello. Il grande pianista eseguirà uno splendido programma romantico, che accosterà celebri pagine di Fryderyk Chopin (la Fantasia op.49 e le 4 Ballate) a  6 Studi Trascendentali di Franz Liszt.

Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale e intellettuale nella scelta del repertorio volto a esaltarne i più alti contenuti, pongono l’arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo. Dopo la vittoria del “Premio Busoni” (1976), ha iniziato una grande e nobile carriera che lo ha visto acclamato protagonista nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista, sia con orchestra e formazioni da camera. All’intensa e aristocratica attività concertistica, affianca con esemplare rigore e impegno quella didattica che prevede numerose masterclass, seminari e corsi di perfezionamento. In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno e obiettivo è costantemente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali e internazionali. Dal 2010 è Direttore del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. 

Un concerto davvero imperdibile, quindi, che si pone a coronamento di un’edizione molto felice di ‘Musica a Villa Durio’, caratterizzata anche da una grande affluenza di pubblico.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0163 562711 oppure scrivere un’email a associazione24@tiscali.it. Ricordiamo che  “Musica a Villa Durio” è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varallo, organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune in collaborazione con Associazione 24  con il sostegno di numerosi Sponsor. per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito www.musicavilladurio.com

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone