GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
09-11-2014

RICORDIAMO CON IL CUORE PIENO DI GRATITUDINE IL 96° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA

In questa giornata di commemorazione è doveroso ricordare per primi i nostri militari impegnati nelle missioni all’estero, in Afghanistan, nel Kosovo e in Medio Oriente, il tutto in presenza di uno Stato che lesina sui fondi per le Forze Armate e non tutela i nostri due Marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, di cui uno è ancora ingiustamente trattenuto in India.

Se invece vogliamo parlare dei nostri giorni, di “guerre” in Italia, se ne stanno combattendo tante.

Oggi la “guerra” è disoccupazione, è terrorismo islamico, è usura bancaria. Oggi la “guerra” la fanno i pensionati che non arrivano alla fine del mese; la fanno i precari e gli esodati. Oggi la “guerra” la fanno i Comuni italiani a cui Governo e Regione hanno tagliato servizi e sussidi per disabili e anziani. Oggi le “vittime”, sono soprattutto i cittadini e i piccoli imprenditori, i quali vengono messi in difficoltà dalla crisi economica, ma soprattutto da uno Stato “miope” che pretende il pagamento delle tasse entro e non oltre le scadenze fissate, facendo pagare interessi e penali o addirittura pignorando i loro beni, se non si attengono a quanto stabilito; mentre quando è lo Stato che deve pagare fa aspettare i contribuenti anche anni, lasciandoli in balìa del loro destino, con il risultato che molti falliscono non per debiti ma per crediti verso lo Stato.

Lo stesso Stato oggi quali priorità ha? Aiutare i clandestini… e aumentare sistematicamente le tasse, usando i Comuni come esattori.

 

PROGRAMMA

Ore  9.30

Raduno dei partecipanti, Gonfalone del Comune, Autorità Civili e Militari, Enti e Associazioni, Cittadinanza e Banda Musicale Città di Varallo in Piazza Antonini

Ore 10.00
Inizio corteo, sosta in via Umberto I per rendere gli onori ai Caduti Valsesiani nella Guerra per l’Indipendenza

Ore 10.30
Deposizione Corona di alloro al Monumento ai Caduti, Benedizione al Sacrario e scioglimento Corteo in Piazza Vittorio Emanuele II

Ore 11.00
S. Messa nella Collegiata di S. Gaudenzio in memoria dei Caduti

 

LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE D’ARMA E LA CITTADINANZA

SONO INVITATE A PARTECIPARE

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone