Alpine Runner Rimasco 2015 - Massero
Alpine Runner Rimasco 2015 - Massero
05-07-2015

Anche quest'anno abbiamo il piacere di presentare l'ottava edizione de “Alpine Runner Rimasco - Massero”

La gara si svolge su sentieri di montagna, recuperando in parte il vecchio sentiero che univa Rimasco a Carcoforo (VC).

Da Rimasco si raggiunge la suggestiva frazione di Priami, con una irta ma breve salita, per poi proseguire in falso piano fino al Chiesetto di Rimasco. Questo tratto è consigliato anche per passeggiate domenicali, si svolge infatti in un fitto bosco di faggi, in ambiente fresco e riposante.

Dal Chiesetto il sentiero prosegue in piano, fino a raggiungere di nuovo l'asfalto e prosegue attraversando la graziosa frazione di Ferrate. Il vecchio sentiero qui non è stato potuto essere ripreso e quindi vengono sfruttati 3 km di asfalto in salita. Raggiunta la frazione Campo Ragozzi il sentiero riprende, proseguendo dolcemente in salita lungo il fiume.

Si arriva a Carcoforo. Questo ultimo tratto è stato di recente sistemato e messo in sicurezza, ed è consigliato a tutti, per passeggiate estive adatto a famiglie e anche a camminatori poco esperti. Particolarmente bello l'ambiente sia lungo il fiume che nel lariceto. Da Carcoforo il sentiero si fa più impegnativo, e prima prosegue su strada bianca per poi imboccare il sentiero che conduce ai 2082 mt del Rifugio .

Il Rifugio Massero rimane una bellissima meta, alla quale si arriva lungo strade e sentieri immersi nella natura, a prescindere che li vogliate percorrere di corsa, o in passeggiata con la famiglia.

 

Manuela

Backoffice del Borgo

Ufficio stampa e comunicazioni.

 

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone