Natale a Gattinara 2018
16-12-2018

Mercatini di Natale e tanti eventi a Gattinara domenica 16 dicembre

Lo spirito e la magia del Natale invade il centro storico di Gattinara, domenica 16 dicembre, a Gattinara sono in programma diverse iniziative per animare la Città.

Sin dal mattino il caratteristico mercatino natalizio con bancarelle di hobbisti, prodotti tipici e enogastronomici che animerà la Città.

L’atmosfera magica, si respirerà in particolare nel pomeriggio con una serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.

Tra le novità la “Caccia al Tesoro di Babbo Natale” dove i bimbi dovranno trovare gli indizi nelle vetrine dei negozi aderenti (partenza da Piazza Italia alle 14.30 con animatori per tutti), le bolle giganti, lo spettacolo di magia (alle 16.03 in Piazza Italia, che in caso di maltempo si svolgerà al Lux) e il lancio dei palloncini illuminati con le letterine per Babbo Natale che renderà ancora più suggestivo un momento molto apprezzato dai bambini (ore 17.30 Piazza Italia).

In Corso Vercelli, invece sarà allestito il Pozzo di San Francesco, una sorta di banco di beneficenza e tante altre simpatiche iniziative.

Sin da fine novembre il Comune ha allestito le luminarie per creare l’atmosfera natalizia e, anche per quest’anno, in Piazza Paolotti, è stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio un’attrattiva importante che rimarrà attiva fino a dopo l’Epifania.

«Anche quest’anno – spiega il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative dedicate in modo particolare alle famiglie. La giornata di domenica 16 dicembre, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie per regalare un po’ di serenità natalizia».

Inoltre durante il periodo natalizio, dall’8 dicembre 2018 all’6 gennaio 2019, chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare ancora una volta il commercio locale.

Gattinara_Natale_2018Gattinara_tesoro 2018-1

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo