Aspettando... al Natal an piasa!
18-12-2016

A Grignasco, tanti appuntamenti per augurarsi un Felice Natale!

Manca poco a Domenica 18 dicembre dove anche a Grignasco si festeggerà il Natale con "Aspettando...al Natal an Piasa"; l'evento è come sempre organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, alcune associazioni del paese, la Parrocchia e il Gruppo Genitori.

La giornata sarà intensa e ricca di avvenimenti!

Si inizierà alle 10:30, con la “Casetta di Babbo Natale” in piazza Cacciami, dove i bambini, potranno incontrare il “vero” Babbo Natale, con il quale potranno scattare una foto ricordo che verrà a loro donata.

Per chi vorrà, poco più in là presso il negozio LARA Lab, dalle ore 11, sarà possibile ascoltare delle letture in inglese dedicate all’infanzia a cura di Alice Salvoldi. 

La mattina si concluderà con l’ “Aperitivo in piazza” a partire dalle 11:30 organizzato dal Comitato Genitori; con molto piacere presenzierà il Gruppo Folkloristico Città di Borgosesia che allieterà la cosa con le loro musiche e i loro balli caratteristici.

Nel pomeriggio l’evento prosegue dalle 14:30 con la premiazione del più votato dai cittadini, tra i commercianti riferito al concorso a tema la “Miglior atmosfera Natalizia” ed il sorteggio, tra coloro che hanno votato, dei premi offerti dai titolari delle attività commerciali cittadine.

Si continuerà alle 15:00 con la presentazione del saggio natalizio della scuola di musica Dedalo all’interno della sala consigliare della biblioteca.

Alle 15:30 prenderà il via il Presepio vivente dei bambini, organizzato in collaborazione con la Parrocchia e le catechiste, come sempre seguito dalla Banda giovanile Grignasco, Romagnano e Ghemme diretta dal prof. Giuliani; si percorrerà le vie centrali del paese con tappe alle varie attività commerciali. L’arrivo come sempre sarà in piazza della Chiesa Parrocchiale dove nella Capanna ci sarà la rappresentazione e benedizione da parte del nostro parroco del lieto “evento”; all’interno poco dopo si terrà l’inaugurazione di una mostra di presepi visitabile fino al 6 gennaio. 

A conclusione di tutto, alle ore 17:30 sempre in Chiesa Parrocchiale, il Concerto di Natale dei giovani musici del gruppo Ex-Novo Ensemble diretto dalla prof. Chiara Pavan.

Tutto questo è "Aspettando … al Natal an Piasa" vi aspettiamo numerosi per augurarci un Felice Natale!

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone