Art & Food - 3^ edizione
16-10-2016

Alla scoperta del patrimonio artistico di Grignasco, un incontro tra arte, prodotti tipici locali e hobbistica!

Terza edizione dell'evento “Art&Food” di Grignasco organizzato dal Comune e dall’associazione Funtanin in collaborazione con Pro loco, Parrocchia, Pescatori, AIB ed SRE.

L'evento, fissato per Domenica 16 ottobre, interessa la parte più storica e artistica di Grignasco, infatti partirà da Via Italia per arrivare in piazza Viotti, prosegue per via Costantino Perazzi per finire in Piazza Pinet Turlo.

L'evento sarà un incontro tra arte, prodotti tipici locali e hobbistica, che è sempre un'espressione di arte creativa. 

"Art&Fodd" permette la scoperta del patrimonio artistico di Grignasco, bellezze da far conoscere non solo a chi vorrà venire a visitare il paese in questo giorno di festa, ma anche ai grignaschesi stessi.

Il programma della giornata: 
- alle ore 9:00 inizio dell’evento con giochi gonfiabili nelle 2 piazze per i più piccoli e mercatino per le vie; possibilità di visitare per tutto il giorno le nostre chiese: Parrocchiale, San Graziano e Santa Maria delle Grazie.

- Per tutto il giorno sarà visitabile presso il cortile del vecchio municipio la Mostra personale di Quadri di Elisa Cortis dal titolo “A chent’annos”.

- alle ore 10:00 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie (chiesa vecchia) inaugurazione della mostra di quadri “Visioni” di Maria Teresa Pascarelli e “Storie di tempi lontani” con Alice Salvoldi; la mostra sarà poi visitabile fino a Domenica 30 ottobre. 

- A seguire per chi vorrà pranzare all'interno dell'evento sarà possibile farlo nel cortile del Municipio Vecchio grazie all'associazione Pescatori; inoltre a partire dal mattino fino ad esaurimento sarà possibile gustare anche i loro pesciolini fritti. Il tutto anche da asporto.

- alle ore 15:30 sempre presso la Chiesa S.Maria delle Grazie “Storie di tempi lontani” con Alice Salvoldi.

- nel pomeriggio, grazie alla presenta dell’associazione sportiva Arcobaleno, nelle piazze e vie brevi esibizioni di cheerleader in vista dei prossimi impegni mondiali. 

- In conclusione della giornata alle ore 18:00 in Chiesa Parrocchiale concerto a cura del gruppo Ex Novo Ensemble diretto dalla prof. Chiara Pavan. 

In caso di pioggia l'evento si svolgerà in forma ridotta ossia tutte le attività all'interno dei siti si svolgeranno regolarmente, compreso il pranzo presso il Municipio Vecchio.

Per hobbisti, produttori e artisti interessati a partecipare, il contatto è: 347/8486870.

grignasco-art-food

 

  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone