In inverno a Mera ci si muove solo a piedi o con gli sci: nessuna auto, nessun rumore, nessun pericolo

“C’era una volta un paesino nell’alta Valsesia adagiato su un balcone di verde tenerissimo, colorato da fiori sgargianti e contornato da boschi abitati da dolci fate invisibili. Lassù albe e tramonti erano sempre infuocati e la gente viveva felice e tranquilla perché le fate vegliavano attente sulla loro serenità. Le ricchezze di quel paesino erano la pace, la bellezza del suo panorama e i suoi inverni fatti di silenzio assoluto e splendente candore, dove tutto si fondeva in un paesaggio magico. Quel paesino esiste ancora oggi e si chiama Mera; forse le fate non ci sono più, ma a difendere la tranquillità dei suoi abitanti ci pensa il Monte Rosa, che tutte le mattine illumina di rosa il cielo incantato di Mera.”

La Magia di Mera: natura, bellezza, tranquillità.

La magia di Mera si rivela immediatamente a chi, alla ricerca di natura e benessere, raggiunge questo delizioso paesino sia in estate che in inverno: è la magia del silenzio, della natura, della serenità; è la magia dell’assoluta assenza di traffico e del distacco completo dal mondo rumoroso e inquinato in cui viviamo ogni giorno.

In inverno a Mera si arriva solo con gli impianti o, in alternativa, con i servizi di motoslitta effettuati dagli operatori; tutte le stradine sono ricoperte dalla neve e, all’interno della stazione, ci si muove solo a piedi o con gli sci: nessuna auto, nessun rumore, nessun pericolo!

Gli sciatori possono cimentarsi su piste adatte ad ogni livello di capacità, mentre i bambini possono giocare liberamente sulla neve, al sicuro da ogni possibile rischio legato al traffico!
In estate, invece, si può arrivare in auto fino a poche centinaia di metri dal paesino; una volta lasciata l’auto, però, ce se ne dimentica presto, e ci si abbandona a passeggiate rilassanti nei prati di Mera, tra mirtilli, lamponi e coloratissimi rododendri. Gli amanti del “Trekking” e della “Mountain Bike” hanno a disposizione una lunga serie di escursioni possibili, di varia difficoltà e durata, con un unico elemento costante: una vista mozzafiato del Monte Rosa.

Mera Ski

Alpe di Mera
13028 Scopello - Vercelli
WEB
Mail. info@alpedimera.it
Facebook: Link to Facebook Page
  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo
Paolonet di Paolo Brignone